Roma città aperta
- Diagnosi di un illustre personaggio
È certo: Roma sta affondando di Goffredo Pistelli Eppure le soluzioni esistono. Ce ne sono almeno due. Lo dice Sabino Cassese, grande giurista, ex ministro e giudice emerito della Consulta.
Roma è una città in picchiata Il degrado è in aumento e neanche all'attuale giunta sembra interessare granché.
Roma, cumuli di rifiuti e strade sporche: così la città si presenta ai grandi di Luca Monaco Sabato, i potenti del mondo radunati sulla sommità del Campidoglio per le celebrazioni del sessantesimo anniversario dalla firma dei Trattati di Roma, ammireranno una Capitale consegnata all’abbandono.
Roma, Regione dà l’ultimatum sui rifiuti: “Basta inviare l’organico a Fiumicino, avete 60 giorni per trovare un altro sito” di Vincenzo Bisbiglia L'aut aut è contenuto in una lettera datata 14 marzo, l’assessore regionale all’Ambiente, Mario Buschini. “Il piano ce l’abbiamo, i siti alternativi anche. A giorni porteremo tutto in Giunta e poi in Assemblea Capitolina. Dopo tanti anni, è ora che Roma smetta di essere sotto il ricatto dei poteri forti”, replica l'omologa capitolina Giuseppina Montanari. Il Campidoglio pensa alle aree agricole di Castel di Guido, Decima e Marcigliana.
Roma, le isole pedonali in centro invase da auto e parcheggiatori abusivi di Cristina Montagnaro
Fermate subito la nuova illuminazione, è un attentato alla Bellezza di Roma Appello urgente al ministro per i Beni Culturali, Dario Franceschini, alla sindaca Virginia Raggi, all’assessore alla Cultura, Luca Bergamo, al Soprintendente Francesco Prosperetti, al sovrintendente capitolino, Claudio Parisi Presicce.
L'assessore regionale Fabiani: "Roma a rischio deindustrializzazione, manca il governo cittadino" di Marino Bisso Il monito del responsabile delle attività produttive della Regione, economista ed ex rettore di Roma Tre: "Da Alitalia a Sky, migliaia di posti rischiano di sparire nella Capitale".
Lo stadio della Roma spiegato a chi non è di Roma (ma pure a molti di Roma…) di Roberto Di Giovan Polo
|