Tutti liberi. Si sciolgono le camere
_______________________
Grillo, Renzi e poi di nuovo Berlusconi: storia di una legislatura in cui non è cambiato nulla di Flavia Perina Storia di questi ultimi cinque anni in cui doveva cambiare tutto - nomi, persone, politiche - e dove invece alla fine ci si ritrovare al punto di partenza. Con partiti vuoti e stremati e una campagna elettorale che si preavvisa bruttissima.

_______________________
- Sondaggi elettorali: contradditori
Sondaggi elettorali Tecnè

_______________________
Elezioni 2018, il borsino: Liberi e Uguali prende i voti persi da Renzi Sondaggi elettorali politici, verso le Elezioni 2018: ultime notizie e intenzioni di voto, centrodestra oltre il 40% con Pd & Renzi ai minimi storici.

_______________________
I partiti alla conquista degli indecisi di Luca Tentoni

_______________________
Supercazzole di cittadinanza (senza dignità): da questa campagna elettorale non ne usciremo vivi di Francesco Cancellato Ora Berlusconi propone il reddito di dignità, che è uguale a quello del Cinque Stelle e, in versione mignon, simile a quel che il Governo ha già realizzato con il reddito d'inclusione. Frammenti di una campagna elettorale che racconteremo ai posteri, se va avanti così.

_______________________
Non è detto che convenga al Cavaliere vincerle del tutto queste elezioni di Roberto Arditti

_______________________
Di Maio e Salvini, piccoli (e ridicoli) Trump crescono di Peppino Caldarola Uno è un politico inventato a tavolino. L'altro un personaggetto che si commenta da solo. Per una campagna elettorale incisiva, basterebbe concentrarsi su questi due avversari.

_______________________
Il successore di Gentiloni? Si chiama Paolo Gentiloni di Marco Sarti Il premier traccia il bilancio di un anno al governo. Rivendica meriti e risultati: «Pochi annunci e molte decisioni». Mentre il Colle scioglie le Camere, emerge una figura su cui all’inizio pochi avevano puntato. Serio, rassicurante, persino popolare. In caso di stallo tocca di nuovo a lui?

_______________________
PD e la sinistra verso il disastro e la colpa non è solo di Renzi

_______________________
Elezioni, dal Pd fragile nelle Regioni rosse al primato del M5s che non produce seggi: la fuga per la vittoria del centrodestra Tra due giorni, con lo scioglimento delle Camere, inizia (davvero) la campagna elettorale. Il dubbio è uno solo: riuscirà la coalizione di Berlusconi, Salvini e Meloni a raggiungere la maggioranza in Parlamento? Una mano potrebbe arrivare a sorpresa dal Centro Italia, dove - dice un sondaggio - i collegi "blindati" per i democratici sono rimasti solo 6.

_______________________
Nodo firme per i radicali che avvertono: «Senza chiarimenti corriamo da soli» di Andrea Gagliardi

_______________________
La deriva culturale che fa essere tutti cinque stelle di Peppino Caldarola Boschi, Renzi, governi tecnici, sinistra: ognuno ha contribuito al clima di rifiuto delle regole. Una contro rivoluzione che sta smontando lo Stato. E nel 2018 vinceranno i principali responsabili di tutto ciò: i grillini.

_______________________
M5s, Beppe Grillo vede i sondaggi e decide: così farà fuori Di Maio dopo le elezioni

_______________________
Elezioni, 1.000 euro per tutti. Tutti chi? Derby Berlusconi-Di Maio di Alessandro Camilli

_______________________
Contro la folle sinistra che sceglie Di Maio di Adriano Sofri Discutiamo pure su chi sia il meno peggio, ma sia chiaro che il peggio è il M5s.

_______________________
Volti nuovi e vecchie conoscenze, da D’Alema alla Cristoforetti ecco chi sogna un posto in Parlamento di Marco Sarti Il ritorno di D’Alema e Bonino. Tanti europarlamentari stufi di Bruxelles hanno chiesto di tornare a Roma. Ma ancora una volta la politica sembra subire il fascino della società civile. Tra casting e ricerche di mercato ecco un esercito di new entry: dal virologo Burioni all’astronauta Cristoforetti.

|