Azione pace Zuppi
_______________________
39 processi di pace sfidano le guerre in tutto il mondo Un rapporto dell’Università Autonoma di Barcellona analizza le dinamiche multilaterali che cercano di porre fine a conflitti armati con modalità pacifiche. La Chiesa collabora attualmente a otto negoziati in Africa, America ed Europa.
_______________________
Il card. Zuppi a Kiev
_______________________
Il cardinale Zuppi a Kiev inviato dal Papa: al lavoro su «percorsi di pace» Il presidente della Cei nella capitale ucraina, nell'ambito della missione voluta dal Papa. Al centro l'ascolto delle autorità ucraine sulle "vie per raggiungere una pace giusta". La visita a Bucha.
_______________________
Diplomazia pontificia, Antonij da Papa Francesco. Verso Zuppi a Mosca
_______________________
Mosca, il patriarca Kirill incontra il cardinale Zuppi: «Lavorare insieme per la pace e la giustizia»
_______________________
Il cardinale Zuppi a Mosca il 28 e 29 giugno per trovare vie “per una giusta pace” Dopo la tappa a Kyiv all’inizio del mese, prosegue la missione del presidente della CEI come incaricato del Papa per “allentare le tensioni” del conflitto in Ucraina. Il porporato sarà accompagnato da un officiale della Segreteria di Stato nella capitale russa. La Santa Sede: “L’obiettivo è incoraggiare gesti di umanità, che possano contribuire a favorire una soluzione alla tragica situazione attuale”.
_______________________
“Don” Matteo Zuppi alla volta di Mosca in missione di pace: che Dio ci aiuti! L’inviato di Papa Francesco ha cominciato a favorire quel clima di disgelo che, solo qualche settimana fa, sembrava impossibile.
_______________________
Ucraina, Zuppi parla con Affari: “Io a Mosca, la pace è sempre possibile" Il presidente della Cei parla con affaritaliani.it prima del viaggio a Mosca per mediare tra Russia e Ucraina.
_______________________
Parolin realista sull'Ucraina, "Non vedo grandi prospettive di pace" "Tutto il mondo è preoccupato per questa guerra", ha affermato il cardinale Segretario di Stato vaticano, secondo cui "si deve continuare a offrire prospettive di pace" .
_______________________ |